La RUIAP a Fiera Didacta Italia 2018

Dal 18 al 20 ottobre, la Ruiap sarà presente a Fiera Didacta Italia 2018, a Firenze.

Partecipano all’iniziativa le Università di Genova, Milano-Bicocca, Padova, Roma Tre con Link Campus e la Cattolica del Sacro Cuore di Milano. PROGRAMMA E ISCRIZIONE AI NOSTRI WORKSHOP…

Durante i tre giorni dei lavori, workshop nel mattino e brevi interventi nel pomeriggio animeranno lo stand della Rete, raccontando le esperienze e i progetti di tutte le Università associate e degli Affiliati.

I tre grandi temi proposti saranno:

  • BUONE PRATICHE TRA L’UNIVERSITÀ’ E LA SCUOLA
    • ESPERIENZE A CONFRONTO. PROGETTI PER LE SCUOLE, CON LE SCUOLE
  • PROGETTI E SERVIZI AGLI STUDENTI
    • ESPERIENZE DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO DALLE UNIVERSITÀ’
  • FORMAZIONE PER GLI INSEGNANTI
    • L’OFFERTA FORMATIVA DELLE UNIVERSITÀ’ PER INSEGNANTI E DIRIGENTI

Il programma dell’iniziativa: FIERA DIDACTA 2018 RUIAP workshop

Vi invitiamo a iscrivervi ai workshop.

Fiera Didacta Italia ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. E’ rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

L’Università, in tale contesto, può offrire un fondamentale contributo alla crescita della qualità del network istituzionale, incentivando il dialogo e il dibattito intorno ad alcuni temi rilevanti e di attualità.

Didacta è organizzato da Firenze Fiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau.

Questa seconda edizione, ricorda il Miur, si presenta più ricca della precedente: 31.000 metri quadrati di spazi espositivi, più di 190 espositori italiani e esteri, 190 eventi in programma tra workshop immersivi, debate e convegni, e un incremento di un terzo delle sale dedicate agli eventi. Il Ministero, vista la rilevanza dell’iniziativa, ha invitato le direzioni regionali a diffondere il più possibile le informazioni fornite, al fine di incentivare la partecipazione all’evento.

Fiera Didacta 2018